Contattaci per avere ulteriori info sulle nostre opere!
Questo CD-rom si compone di due parti, la prima delle quali, in PDF e prevalentemente testuale, presenta 40 famiglie e 155 generi di succulente non cactacee per mezzo di apposite schede illustrate da circa 200 immagini, per complessive 235 pagine in formato A4 (210 x 297 mm). Ogni scheda ne descrive famiglia, tribù, habitat, caratteristiche, terreno, esposizione, temperatura, acqua, coltivazione, generi. Contiene elenco alfabetico dei principali nomi alternativi. La seconda parte, in html, si compone di un Album fotografico ove sono illustrate migliaia di specie. L'opera, nel suo insieme, con le sue 1800 immagini complessive, costituisce una guida pratica su tutti i temi inerenti la coltivazione,la cura,l’identificazione e la moltiplicazione delle succulente non cactacee.
Richiedi la demo: è gratis.
Questa Enciclopedia in DVD descrive in modo accurato 48 famiglie, 272 generi e migliaia di specie di succulente non cactacee con a corredo ben 8.500 immagini fornendo anche le necessarie nozioni in tema di coltivazione. Comprende inoltre circa 2500 sinonimi ed un glossario in grado di chiarire i termini botanici inseriti nel testo.
La classificazione tassonomica adottata è quella del recente lavoro di Urs Eggli riportata nei due libri: Monocotyledons e Dicotyledons della collana "Illustrated handbook of succulent plants".
Questa NUOVA e ponderosa opera serve ad illustrare le caratteristiche e le necessità, spesso assai difformi, di queste particolari piante e a fornire tutte quelle informazioni di base che consentono al fruitore di questo DVD di identificarle e di coltivarle con successo.
Richiedi la demo: è gratis.
La recentissima Fotoenciclopedia in DVD presenta ben 7.000 immagini riferite a 136 generi di cactacee ed a migliaia di specie per la maggior parte riprese in natura allo stato selvaggio.
Questa NUOVA e ponderosa opera fotografica mira ad illustrare attraverso immagini, le forme, la spinagione ed i fiori di queste particolari piante, così da consentire al fruitore del DVD di identificarle con successo.
Riporta, inoltre, sia la vecchia che la nuova nomenclatura, seguendo i dettami dell’International Cactaceae Systematic Group.
Richiedi la demo: è gratis
Questo CD-ROM presenta 98 generi di cactacee più altri 59 generi meno noti o conosciuti con nome diverso, illustrati da oltre 2.800 immagini in 835 pagine elettroniche riferite a migliaia di specie.
Costituisce una guida pratica su tutti i temi inerenti la coltivazione, la cura, l’identificazione e la moltiplicazione delle cactacee. Affronta in modo analitico per mezzo di apposite schede la coltivazione di 98 generi cactacei. Include un elenco alfabetico dei principali nomi alternativi e l’indice delle specie illustrate. Scarica la demo.
Questo CD-ROM presenta 197 generi di cactacee in 1.784 pagine elettroniche con oltre 5.000 immagini di cactus, delle quali un congruo numero visibili a tutto schermo. Costituisce il naturale completamento iconografico e tassonomico del precedente lavoro "Cactacee in CD-ROM" ed una guida pratica sui temi inerenti l'identificazione, l'origine, la coltivazione delle CACTACEE. Comprende un menu alfabetico relativo alle specie, ai generi riconosciuti ed ai sinonimi, per un totale di 10.300 voci.
Scarica la demo.
Pagina FAC-SIMILE, ridotta, del CD "CACTUS GALLERY
MENU
- premessa
- taxa illustrati
- generi, specie, sinonimi
- generalità
- classificazione
- pratiche colturali.
Ecco alcuni esempi circa il contenuto in immagini dei generi più affollati:
Ariocarpus (96 foto); Astrophytum (124); Echinocereus (461); Echinopsis (72); Lobivia (335); Mammillaria (378); Rebutia (245); Turbinicarpus (197).
Questo CD-ROM presenta gli ibridi di Echinopsis, illustrati da 366 immagini di grande bellezza. Comprende inoltre 334 foto di Echinopsis naturali (sia selvaggi che coltivati). Contiene l'articolo "Echinopsis un genere controverso" che ne descrive la tassonomia, la morfologia, la coltivazione e le modalità per ottenere questi ibridi straordinari nei loro sfavillanti colori. Sono pure riportate le specie riconosciute ed i relativi sinonimi.
MENU | - Aporocactus |
- Echinopsis | - Helianthocereus |
- Lobivia - Pseudolobivia | - Selenicereus |
- Trichocereus | - Echinopsis non ibridati |
- Hildewintera | - Echinopsis un genere controverso (articolo) |
Il CD-rom Mostruosità & Co presenta una rassegna delle anomalie fra le piante grasse. Si analizzano i tipi di mutazioni in relazione alla crestatura (fasciazione), la variegatura, la clorosi ed il fenomeno col quale è possibile creare le chimere.
Attraverso le oltre 900 immagini si presentano e si descrivono tutte queste anomalie, nonchè la spiralizzazione, la mancanza di spine, le modificazioni fogliari, i fiori doppi. L'opera comprende, infine, le note attraverso le quali è possibile coltivare con successo queste straordinarie piante. .Scarica la demo.
Trattasi dell’unica collana in italiano, oggi in circolazione, in grado di affrontare in modo chiaro,organico ed esaustivo tutta la complessa materia inerente le piante grasse. Se hai tanti dubbi e cento domande su come coltivare e come dare un nome alle tue piante grasse, queste sono le opere che fanno al caso tuo: richiedile ora.
Contattaci per avere ulteriori info sulle nostre opere!
I cinque CD-Rom sono in formato PDF, mentre i DVD "Enciclopedia delle Succulente" e "Fotoenciclopedia delle Cactacee" sono in HTML (visibili con un qualunque browser tipo Explorer, Firefox, ecc.). Il tutto ha richiesto un paziente lavoro venticinquennale di raccolta e classificazione dati, nonché catalogazione e lavorazione delle immagini mediante appropriati software.
°°°°°°°°°°°°°°°
Questo DVD Video è una presentazione concernente Crassule ed Echeverie.
Comprende oltre 1000 immagini, corredate dei rispettivi nomi botanici, per circa 2 ore di visione.
E' uno strumento per la identificazione dei nomi delle piante, sia in natura che in coltivazione, con foto riguardanti anche i fiori ed altri interessanti particolari.
Richiedi la demo: è gratis.
Questo DVD Video è una presentazione concernente le Euphorbie. Comprende oltre 1000 immagini, corredate dei rispettivi nomi botanici, per circa 2 ore di visione. E' uno strumento per la identificazione dei nomi delle piante, sia in natura che in coltivazione, con foto riguardanti anche i ciazi ed altri interessanti particolari. Richiedi la demo: è gratis. |
Questo eBook in pdf consta di 252 pagine in formato A4 (21,3 x 29,8 cm), comprende 330 immagini di cactus, 99 schede relative ai generi cactacei e costituisce una guida pratica su tutti i temi inerenti la coltivazione, l’identificazione, la moltiplicazione e la cura delle cactacee.
|