|
MARIO CECARINI. Laureato in Economia, già insegnante di Economia Aziendale, si occupa di piante grasse per diletto da molto tempo. Pubblica libri, CD, DVD sulle piante grasse, collabora con articoli a riviste del settore. Ha voluto mettere le sue esperienze di appassionato a disposizione di quanti iniziano ora la coltivazione delle succulente pensando di fare così cosa gradita ai neo 'cactofili' al fine di evitare loro alcuni frequenti errori iniziali, causa spesso di delusioni e abbandoni.
L'intento è infatti quello di aiutare i lettori a risolvere tutte quelle necessità quotidiane che le "grassottelle" hanno, per poterle coltivare al meglio, dare loro l'indispensabile per vivere, crescere, moltiplicarsi, ed averne in cambio quanto di più bello una pianta possa dare: il suo fiore. Questo portale, oltre che coltura vuol fare anche cultura botanica e rispetto per la biodiversità come riportato nelle sezioni: Vita delle piante, Piante grasse, CITES. Se quanto pubblicato sarà stato di una qualche utilità per qualcuno, che vorrà informare l'autore, questi potrà ritenersi soddisfatto del lavoro svolto e costituire incentivo per miglioramenti futuri. Sarà anche grato a quanti forniranno immagini, informazioni, conoscenze, consigli, comunicheranno disfunzioni, formuleranno domande e commenti, inviando una e-mail.
Si prega di indicare con chiarezza l'OGGETTO e di inserire correttamente l'indirizzo e-mail.
In caso contrario non sarà possibile fornire una risposta.
N.B. E' INDISPENSABILE INSERIRE IL CODICE di 4 CARATTERI che compare in fondo alla pagina.
Se il tuo quesito non ha carattere personale e pensi possa essere di utilità per altri lettori, sei pregato di postarlo sul FORUM creando una nuova discussione (topic).
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
20 dicembre 2010
GRAZIE!!!
Sono trascorsi esattamente dieci anni da quando questo sito è comparso per la prima volta in rete e non immaginavo, amici visitatori, potesse riscuotere tanto successo presso di voi e di ciò ve ne sono grato. Il vostro incoraggiamento, le vostre email mi hanno sollecitato a nuove conoscenze, ad inserire nuovi articoli e nuove immagini.
I visitatori sono stati oltre un milione e mezzo e presto si toccherà il traguardo di dieci milioni di pagine viste. Sono numeri importanti per un sito che, tutto sommato, tratta argomenti di nicchia. Ancora grazie.
Mario
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
20 dicembre 2015 >
Sono trascorsi altri cinque anni e il V/ consenso amici si è accresciuto: più di 13 milioni di pagine viste e 2,4 milioni di visite. TANTISSIME GRAZIE!!!
Mario |