Salve a tutti.
Come già accennato dal titolo della discussione mi sono fatto prendere la mano dalle piante grasse. Ho acquistato la prima un anno e mezzo fa, poi la seconda, poi la terza e ora sono arrivato ad averne circa una ventina.
Quelle che avevo da più tempo le ho rinvasate e durante questa estate sono cresciute tantissimo. Le altre le ho prese piccole, in quei vasetti piccoli che vendono ai mercati che costano 1 o 2 euro al massimo. Ho scelto quelle piccole perchè mi piacerebbe vederle crescere un po' alla volta. E qui che vorrei aiuto. vorrei rinvasarle tutte (quelle piccole) verso fine settembre, così hanno tutto l'inverno per stabilizzare le radici e arrivare a primavera pronte per la crescita
faccio bene?
Io vivo a Venezia, ho una terrazza scoperta, dove sono collocate ora (soleggiata solo le prime ore del mattino e al sicuro dalla pioggia) e una terrazza coperta leggermente meno fredda d'inverno però sempre ben illuminata. Meglio tenerle in casa o lasciarle in terrazza coperta? e se stanno fuori, una innaffiatura al mese va bene? e se stanno in casa?
scusate le mille domande ma ci tengo alla salute delle mie piantine