Ciao a tutti,
ho bisogno di un suggerimento:
vorrei utilizzare un'apertura nella parete divisoria tra l'ingresso e la sala di casa mia, che prima era destinata ad ospitare un acquario, per allestire uno spazio dove collocare alcune piccole piante.
Questo vano è di dimensioni 80x30 h 50 e come ho detto era destinato ad un acquario, pertanto è predisposto per poter montare qualsiasi tipo di sorgente luminosa artificiale. L'appartamento è molto luminoso (tutto esposto a sud e senza altri palazzi davanti), ma è anche sempre abbastanza caldo, in media 20 gradi durante il giorno anche d'inverno.
Vorrei sapere da voi innanzitutto se il fatto che le piante rimangano sempre in ambiente interno (anche se essendo uno spazio aperto tra due ambienti il circolo d'aria sarebbe abbastanza buono) può causare loro "sofferenza" e eventualmente quali possono essere le piante più adatte a questo tipo di utilizzo e quali sono le cure di cui hanno bisogno (annaffiatura, durata delle ore di luce, eventuale concimazione, tipo di terriccio da utilizzare, ecc.)
Grazie in anticipo per l'aiuto.