Ciao, diciamo che le dosi che stanno scritte sono relative a frutta e verdura, comunque la dose minima è 500/hl per la vite e anche il signore che mi ha consigliato il prodotto ha detto 4-5gr/lt.... sai che faccio? lo diluisco ancora, tanto il prodotto, anche se meno, agisce lo stesso.... Pensavo di usare una siringa in modo da non annegarle di prodotto, ma di dare una giusta dose... magari 5ml a vasetto, visto che ogni vasetto ha una talea composta da un solo rametto!
X far radicare le talee ho usato la terra già pronta per cactus... a toccarla è pienissima di sabbia, quindi a mio parere molto drenante. In superficie, alla base delle talee, ho messo uno strato di quarzo x acquari (sassolini bianchi)... io qui in giro non ho mai visto e trovato lappillo o cose varie... è già tanto che trovo l'argilla!!! E di posti ne ho girati specializzati.... mah!
Ufffiii, sono tentata di metterle nella serretta in giardino, ma ho paura di dare il colpo di grazia!!!! Di notte qui le temperature sono sui 9 gradi... la serretta è calda di giorno (anche troppo e difatti la lascio aperta) e di notte penso manterrà sicuramente la temperatura essendo coperta... boh, vedro'!
Scusa se ogni volta mi dilungo e continuo a chiedere, ma sono contenta di aver trovato qualcuno con cui confrontarmi! Grazie di cuore! Ciao, buona giornata