Buongiorno a tutti, ho questo (credo) cactus da un annetto, comprato all'Esselunga e tenuto in appartamento con annaffiature ogni due-tre settimane per circa un anno, fino a questo luglio. A luglio ho iniziato a informarmi su come andasse tenuto e l'ho messo in balcone. Sono partita e quando sono tornata, tre settimane dopo, era cresciuto in modo incredibile, come vedrete dalle foto. Prima aveva solo tre "braccia" grandi.
Fino a novembre l'ho tenuto sul balcone, per poi portarlo in casa dato che vivo in condominio a Milano e non ho modo di tenerlo all'aperto ma al caldo. comunque lo tengo in sala, che è la stanza più fredda della casa, davanti a tre grandi finestre con sole per buona parte della giornata.
Il mio problema è questo: data la forma assurda che ha preso, cosa devo fare la prossima primavera, quando probabilmente ricomincerà a crescere?
Al momento poi ha anche la cocciniglia, però quella la sta curando mia madre...
Comunque dove il fusto è assottigliato il colore è un verdino chiaro e le spine sono poche e rade, mentre le punte cresciute quest'estate sembrano davvero in ottima salute, verde scuro, sode e piene di spine!
Uploaded with
ImageShack.usUploaded with
ImageShack.usGrazie e mille in anticipo!